top of page

CoCo, la propria vita in rima.

Corrado Migliaro in arte Coco è un rapper e cantante napoletano, ormai famoso ai più per il singolo “La più bella” con Mecna. Proprio negli ultimi mesi, grazie a questo singolo, la carriera di Coco ha ottenuto un’importante riconoscimento raggiungendo varie certificazioni FIMI e facendosi notare dal grande pubblico italiano.


La sua è un tipo di musica molto intimista, per molti un rap atipico. Fin dai suoi albori, con il nome Corrado, ha sempre messo in primo piano la sua intimità e l’empatia con l’ascoltatore. Con sonorità ricercate e mai banali, in linea con i suoni del momento ma con un importante tocco personale, Coco non ha mai perso il contatto con la realtà partenopea in cui è cresciuto, affrontando temi molto conscious e meno “convenzionali” rispetto al rap game.


Nel 2016 con il mixtape-album “La vita giusta per me”, infatti, racconta le difficoltà nel vivere e crescere a Napoli: “Cresciuto dove i palazzi fan ombra sui nostri sogni e le stesse strade in cui nasci son le ultime che percorri” ponendo l’accento sulle proprie insicurezze.


Quest’ultime sono un po’ il filo conduttore della sua carriera, in ogni lavoro infatti se ne fa cenno, fino ad accettarle e farne un punto di forza. All’insicurezza si aggiunge un altro importante e onnipresente argomento: l'amore, come nel suo ultimo album con Mecna “Bromance”, nel senso più ampio del termine. Se pensiamo al brano “Amici”, infatti, si raccontano i momenti che i due artisti hanno passato insieme alle persone a loro più care.


Corrado, racconta di vita vera, di relazioni, di ansie e paranoie, ricordandosi anche di divertirsi e divertire. Non a caso nella sua discografia troviamo importanti banger, con temi meno impegnativi, perfette per i club come “Topless” o “10 anni fa”.



Ad oggi, con 3 album da solita e 2 EP, Corrado è fra le voci più interessanti del panorama italiano proprio grazie alla sua poliedricità, mischiando rap, r&b e soul.


Questo venerdì, sarà un piacere per noi ospitarlo e goderci la sua musica.



 

VUOI VINCERE UN TICKET PER IL LIVE di CoCo DELL'11 MARZO AL BASIC CLUB?

  1. Leggi l'articolo.

  2. Commenta (qui sotto) scrivendo il tuo Nome e Cognome + Nickname IG.

  3. Attendi l'estrazione del vincitore: VENERDI 11 MARZO ALLE 17:00 sulle nostre stories IG. good luck!

13 Comments


Pierluigi Greco

__stramonio__

Like

Camilla Esposito Alaia

blackaddicted_ (è uno zero)

Like

Raffaele Errichiello

@_e.raffaele

Like

Claudia Pedicone

@_cloude_

Like

Francesco Coviello

@fracoviello

Like
bottom of page